Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



“Quando l’esposizione comunica”

20 dicembre 2010 | di Diego Ciarloni

Kontagio ha curato,  la comunicazione e l’abbigliaggio della sala espositiva aziendale del marchio Michelangelo Prezioso. L’obiettivo di questa operazione è stato quello di caratterizzare e assecondare l’esposizione dei prodotti affinché, nel loro insieme, potessero rappresentare concretamente lo spirito e la sostanza del marchio.

In linea con la comunicazione istituzionale e con il territorio natale di Michelangelo Prezioso, sono state accuratamente ed appositamente scelte immagini di panorami locali. Tutto ciò al fine di simulare ‘ipotetici’ scorci di paesaggi concreti e naturali, che favorissero l’andare al di là dell’infisso proposto e rendessero immediata l’essenza del forte rapporto che lega il marchio al territorio da cui proviene.

La scelta dei panorami e delle stampe floreali ha anche lo scopo di dare profondità, oltre a facilitare la contestualizzazione del prodotto nella sua reale e finale collocazione.

Quasi a dire che l’originalità di quell’infisso sia data proprio dal suo legame con la natura, che rispetta e di cui si fa al tempo stesso portavoce!

Un lavoro che ha richiesto una cura attenta dei particolari, intervallato da un filo conduttore unico e pregiato costituito dal logo, dai colori aziendali e dal supporto sostanziale costituito dai valori e dalla personalità di una firma che dialoga in maniera forte, presente e diretta.

L’obiettivo finale a cui questo progetto tende è quello di far immergere il cliente nel mondo Michelangelo Prezioso, fornendogli uno spunto concreto per l’allestimento del proprio showroom. Può già immaginare come potrebbe essere la propria esposizione e di quale valore potrebbe arricchirsi, calandosi negli scenari proposti dalla sala espositiva che sta visionando, disegnata perchè possa avere la percezione di come parla il brand e ne venga conquistato anche da un punto di vista emozionale, oltre che dall’interesse per i prodotti e per il valore che li riveste.

Dunque un ambiente che, nella sua completezza ed essenza, risponda a molteplici obiettivi, come quello di proporre il prodotto inserendolo in una cornice che lo esalti, parli delle sue origini e della propria attenzione all’ambiente, che dia l’idea di una collocazione potenzialmente definitiva, suggerendo al cliente la possibilità di trasferire il valore di questa modalità espositiva al proprio showroom ed introducendolo a pieno titolo nella comunicazione personalizzata di Michelangelo Prezioso, di cui è chiamato a far parte.

La sala espositiva è stata realizzata in collaborazione con Ilaria Mauric

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu