Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



“Appuntamento” su You Tube

29 settembre 2010 | di Diego Ciarloni

Il canale You Tube “dell’azienda” Michelangelo Prezioso con la pubblicazione di questa clip, per il momento, esaurisce la presentazione (video per video) di tutta la gamma prodotto più importante.

E’ la prima impresa nel suo settore e tra le prime in assoluto che ha deciso di percorrere con decisione ed impegno, su indicazione di Kontagio, la direzione che le permette di veicolare con più facilità e consistenza il valore e il significato delle propria proposta avendo realizzato e pubblicato, nel proprio canale, un video per ogni tipo di prodotto disponibile.

Utilizzare un portale come YouTube per promuovere l’immagine di un’azienda e dei propri prodotti, può sembrare una cosa insolita, invece proprio YouTube a mio avviso si conferma come un ottimo strumento di SEO e di Web Marketing, in quanto aiuta a strutturare il brand e i prodotti, e di conseguenza a generare interesse/traffico verso il rispettivo sito internet.

Tutti i video del canale, a questo proposito, sono stati pensati per contenere un rimando al portale web di riferimento e sono stati tutti realizzati e pubblicati in (HD) per avere un impatto immediato e gradevole, tale da favorirne l’individuazione e la visione alla massima qualità su qualunque tipo di supporto ( PC, Smartphone, iPad) al fine di generare un effetto il più possibile “virale”.

Questo video, in particolare, è stato pensato per essere, fra tutti quelli caricati nel canale (You Tube “Non solo stile”) di Michelangelo Prezioso, il testimonial principale dello spirito del marchio.

Il risultato vuol essere l’emblema di un atteggiamento, quello del brand, che fa della passione per il proprio lavoro e per la ricerca, la ragione più importante del raggiungimento della propria ambiziosa mission: dare spazio e libertà all’espressione dell’eleganza, nella salvaguardia dell’ambiente.

Tutto questo è raccontato immergendo lo spettatore in un’ambiente moderno ed elegante in cui il prodotto potesse esprimere tutte le sue straordinarie valenze.

Il dinamismo e la leggerezza funzionale, esaltate dalla presenza della figura interprete e testimonial della griffe, fanno da contraltare alle notevoli dimensioni e alla straordinara robustezza dell’alzante scorrevole, facendone trasparire il valore e l’importanza.

L’arredamento e gli oggetti, anch’essi sobri e contemporanei, sono stati scelti e proprosti ad immagine e somiglianza di una personalità di spessore, quella di Michelangelo Prezioso che pensa e realizza un prodotto di assoluto livello come quello rappresentato nel video.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu