Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Armonie In-materiali

5 agosto 2010 | di Diego Ciarloni

Dal momento in cui sono stato invitato dalla Nice and Square PDF a partecipare all’evento Jazz, organizzato presso il proprio showroom di Passo di Treia (MC), avevo intuito che non si sarebbe trattato del solito evento aziendale, ideato al solo fine di orientare l’attenzione dei propri clienti e partner nei confronti dei prodotti e dell’ attività. Mi è stato invece fin subito chiaro che alla base dell’iniziativa  ci fosse l’amore per il bello inteso come un sentimento che, radicato nel DNA della Nice and Square PDF,  sfociasse nel desiderio di percorrere strade nuove, dando vita ad una serie di occasioni: dal teatro alla musica, dalla pittura alla scultura, straordinariamente adatte ad esaltare il gusto e lo stile di un’azienda che fa, appunto, del bello il proprio modo di distinguersi e relazionarsi al mercato.

Non ce l’ho fatta a restare indifferente all’esibizione del duo Jazz di fama mondiale, Irio de Paula e Fabrizio Bosso; troppi stimoli, troppo intensi e forti perché potessi chiudere la serata senza la possibilità di dare un seguito a quanto visto, udito e provato.

Durante l’esibizione avevo la sensazione che le sonorità Jazz della tromba e della chitarra acustica fluttuassero con il medesimo movimento delle “onde” dei lavabi, delle vasche e delle sedute,  al punto tale che sembrava trovassero forma proprio nella dinamicità e nell’originale eleganza dei prodotti.

Armonie In-materiali : come sintesi estrema di un turbinio di sensazioni limpide e cristalline, come energia che non si plasma ma che è possibile ritrovare in oggetti e materiali che sembrano stati forgiati dalla medesima forza immateriale.

L’energia nella materia, l’energia nell’abilità del pensiero e nella capacità di dargli corpo.

L’energia come integrazione armoniosa ed assoluta.

L’energia come il bello assoluto e in-materiale.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu