Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



La prima campagna ADV Michelangelo Prezioso poggia la sua strategia su due direttrici fondamentali: la prima, è quella della scelta del concept creativo, finalizzato ad esaltare contemporaneamente il valore del marchio e la concretezza del prodotto; la seconda, è data dall’esigenza di raggiungere direttamente i Key Client, con media specializzati e dedicati alla ristrutturazione casa.

“Cogito ergo sum”, che letteralmente significa ‘Penso dunque sono’: da qui l’idea di declinare, per ogni infisso, la filosofia d’approccio e di posizionamento di Michelangelo Prezioso nei confronti del prodotto specifico. Le stesse varianti costituiscono, infatti, quelle azioni che danno spessore e personalità ad ogni singolo articolo presentato.

Progetto dunque sono’ riferito alla Talento Alzante Scorrevole e ‘Ricerco dunque sono’ per la Mito Finestra, sono solo due esempi di HEAD LINE, che sottolineano il carattere del prodotto, attraverso un’azione specifica che suggerisce e qualifica la relazione esistente tra il marchio e quel tipo particolare di ambientazione.

L’investimento è orientato alla sensibilità degli addetti ai lavori e mirato ad affermare la peculiarità di Michelangelo Prezioso nei confronti di tutto il panorama dei competitors: ovvero l’essere.

E’ interessante notare che nella campagna stampa è stato dato spazio all’uso del QR Code, per permettere di vivere l’ambientazione proposta (raggiungendo con il proprio smartphone un video per ogni ambientazione/pagina proposta ed appositamente caricato sul canale istituzionale Youtube), al fine di testimoniare la capacità di proporsi in modo attivo, originale, coordinato e soprattutto al passo con i tempi e con le esigenze del mercato di oggi.

Il concept di campagna è presente anche in home page  del sito michelangeloprezioso.it  a ribadire e collegare la forte rappresentatività dell’idea in funzione di lancio, proiezione e posizionamento del marchio e della sua proposta commerciale. 

La campagna adv è stata curata graficamente da Ilaria Mauric.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu