Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 




Altre informazioni


Cerca



Il percorso nell'identità profonda di un nuovo fenomeno pubblicitario.

Leggi la vision


Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).


Diego Ciarloni: classe 1974, dopo la maturità scientifica mi dedico allo studio della comunicazione da autodidatta, mentre frequento la facoltà di scienze politiche di Macerata (al tempo ancora sprovvista della facoltà di scienze della comunicazione) . Dopo la laurea e un Master in marketing e-business comincio a muovere i primi passi nel gruppo Manservigi di Monsano (An), dove mi dedico a dar vita alla divisione ‘agenzia di comunicazione’, integrandola con le altre consolidate attività dell’azienda e diventandone anche promotore diretto. Partecipo a numerosi corsi di formazione e periodi di affiancamento ad affermati consulenti marketing e comunicazione; integro e coordino il lavoro con molteplici agenzie, studi ed uffici stampa del territorio e di Milano, che mi consentono un’ulteriore crescita e riflessione professionale; svolgo con passione e risultati apprezzabili l’attività di key account e contemporaneamente quella di creativo consulente e coordinatore delle attività.

Dal 2006 mi appassiono al Web grazie alla collaborazione con professionisti di altissimo profilo, su tutti Michele Luconi e Adriano Gasparri del team e-xtrategy, con cui collaboro e dai quali  ho imparato direttamente ad apprezzare il valore ed il potenziale di questo straordinario canale.

Vivo direttamente il passaggio dall’“1” al “2.0” e lo considero ancora oggi la più grande rivoluzione della storia della comunicazione. Consulente marketing e comunicazione con il pallino del teatro di prosa (nei ritagli di tempo mi diletto come attore e regista) e del volo a motore, nel 2010 decido di dar vita a Kontagio creando per la prima volta un brand che rappresenti l’identità del mio modo di concepire il lavoro.

Tra le case history più interessanti ed appaganti per lo spessore degli incarichi e il livello di successo raggiunto (fino al 2009), ritengo opportuno segnalare la mia collaborazione con Faber spa di Fabriano e quella dell’ideazione e sviluppo del marchio Tiziano Rubini (fino al 2010) e di quello Michelangelo Prezioso di cui curo ogni tipo e modalità di comunicazione.

Oggi lavoro per aiutarti a diffondere le competenze e le peculiaità della tua azienda on e off line partendo dall’analisi del marchio e dell’utilità della tua offerta fino a sfruttare gli strumenti forniti dalla Rete e dai Social Network per darti maggiore rintracciabilità sul mercato.

Posso aiutarti a per capire insieme come poter fare per creare un’identità che ti distingua dai tuoi concorrenti e per ideare un piano di comunicazione che raggiunga il maggior numero possibile di interlocutori interessati alle tue proposte.

Per saperne di più su di me, ti consiglio di visitare il mio profilo Linkedin.

 
 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu