Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Aver lavorato per la realizzazione del sito di Federica Bernardini m’ha permesso di entrare in relazione con un’aspettativa di risultato diversa dal solito.

Per me è stata una sorta di prima volta, quella di pensare ad un sito che avesse per soggetto una persona fisica in carne ed ossa e non un’entità giuridica, come nei casi fin ora trattati di siti aziendali, organizzazioni, associazioni o enti.

Non che sia stato necessario orientarsi verso particolari criteri logici nell’approccio alla struttura e al concept,  né tantomeno mi sono “preoccupato” del fatto che non si trattava di dare risalto a dei meri processi  produttivi o di servizio, su cui posso affermare di avere una discreta esperienza.

Il punto è che qui, oltre all’aspetto “commerciale”, si trattava di curare ed esaltare una parte importante di una spiccata e poliedrica personalità.

Imprenditrice, donna di teatro, madre di famiglia, presidente di associazioni nazionali ma con una predilizione ed una passione viscerale per la scrittura, Federica Bernardini è tutto questo e anche di più.

“Googolando”, prima di dare il via al progetto, mi sono reso conto che  non erano pochi i frammenti “sparsi”, sull’attività di scrittrice di Federica, che potevano condurre l’utente ad informazioni tanto utili quanto spesso incomplete o, peggio, datate.

Riflettendo sullo stato dell’arte, quindi, ho pensato che il sito doveva essere utile e rispondere a determinate esigenze: essere sia chiaro ed univoco – in qualità di “approdo” – sull’attività di scrittrice e sui contenuti di Federica Bernardini, sia facile ed intuitivo nella consultazione e nell’usabilità.

Pensato dinamico per le aree di produzione relative ai testi teatrali e alle poesie, il sito possiede i link di collegamento ai social network You Tube e Facebook, che garantiscono all’approccio web di Federica Bernardini quella freschezza e quella capacità di interazione preziosi alla sua attività, senza  inutili appesantimenti.

Questo è il risultato finale

Ottenuto grazie al contributo grafico di Barbara Bonci e di quello ingegneristico di Stefano Paolinelli che ringrazio per la collaborazione.

Un ringraziamento speciale va a Federica per avermi dato questa opportunità.

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu