Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



L’evoluzione dei cataloghi prodotto

1 febbraio 2011 | di Diego Ciarloni

I cataloghi prodotto Michelangelo Prezioso sono stati pensati non solo per assolvere alle tradizionali funzioni di questo tipo di strumento, ma anche per essere parte attiva nel trasferimento dei contenuti in modo da facilitare l’utilizzo e stimolare l’attenzione.

Strumenti di collegamento tra l’off e l’on line i cataloghi assolvono il compito di diventare crocevia di informazioni istituzionali, fotografiche, testuali, tecniche e multimediali.

Il principiale strumento di vendita si evolve e diventa il cuore della comunicazione con cui è possibile stabilire una relazione partecipata e di conseguenza più interessante.

In questo senso, è stato studiato un format grafico rigoroso, elegante, declinabile e riconoscibile a seconda delle tipologie di prodotto presentate e pensato anche in ottica di sviluppo futuro per le eventuali necessità di approfondimento o estensione di gamma.

Tutti i fascicoli presentano il prodotto in ambientazioni classiche e moderne, tutte rigorosamente studiate per esaltare le peculiarità del prodotto e lo spirito Michelangelo Prezioso di cui è possibile “percepire” la presenza in ogni immagine ambientata.

I testi raccontano il prodotto puntando sui pensieri e le emozioni di Michelangelo Prezioso.

Concepiti per comunicare lo spirito delle soluzioni, rafforzano l’impianto del brand perché tutti redatti in I persona.

Si completa, attraverso la scelta dell’uso delle didascalie emozionali, il quadro pensato esclusivamente per colpire e suscitare interesse e curiosità.

Per raccontare il prodotto da un punto di vista tecnico/funzionale s’è pensato di dare spazio alle  immagini dei particolari e dei complementi che, assieme alle didascalie di natura totalmente descrittiva, aiutano nella fruizione immediata della collezione in oggetto.

I cataloghi sono supportati, nel percorso “informativo”, anche da notizie di natura tecnico-strutturale e dall’uso di disegni tecnici e immagini 3D degli angoli.

Sono inoltre presenti in tutti i cataloghi i certificati di garanzia e autenticità, oltre ad un’area dedicata al kit cura per la manutenzione del prodotto, al fine di trasmettere tutte le informazioni relative alla qualità, all’originalità e all’importanza del post-vendita .

In tutti i cataloghi sono presenti i rimandi ai video prodotto realizzati in HD, specificatamente per ogni prodotto di ogni collezione.

Nei cataloghi è spiegato come accedere ai video: tramite collegamento internet da computer o utilizzando uno smartphone in grado di leggere i codici Qr-code. In questo modo, da computer o telefonino sarà immediatamente possibile fruire di filmati emozionali, che metteranno l’utente in condizioni di veder “vivere il prodotto” proprio nella medesima ambientazione apprezzata su carta.

In tutti i cataloghi (e non solo) è stato inserito,tra tutti i recapiti, l’indirizzo della pagina istituzionale Michelangelo Prezioso su Facebook.

Il catalogo sarà così veicolo di creazione e diffusione del network Michelangelo Prezioso attraverso i social network.

Per tutti i fascicoli Kontagio ha anche curato e coordinato la scelta della carta FSC e delle tecniche di stampa in linea con i principi di sostenibilità del marchio, oltre alla scelta della dimensione, della confezione e di tutto il processo di prestampa.

I fascicoli Talento Mito e Luce TT  sono stati realizzati con la preziosa collaborazione di Ilaria Mauric

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu