Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



“mamo.it” il nuovo sito internet aziendale

28 gennaio 2011 | di Diego Ciarloni

Kontagio ha curato e coordinato la realizzazione del restyling completo, che ha avuto come oggetto il sito mamo.it.

Esteticamente è stata percorsa la strada che declinasse in maniera appropriata il concept principale dell’immagine Mamo, stando ben attenti a non appesantire troppo il format con informazioni di carattere tecnico e commerciale, per le quali si sono predisposte aree specifiche di consultazione.

Dopo un’attenta ed accurata scelta delle priorità da seguire in questa riprogettazione, il sito è stato pensato per favorire e facilitare la ricerca, affinchè l’utente potesse accostarsi alla navigazione in modo intuitivo e così scegliere i percorsi di proprio interesse, di semplice ed immediata comprensione e facilmente accostabili a quelli immaginati.

Mamo.it è stato dunque progettato affinchè ognuno, sia che si tratti di privato, professionista o rivenditore, possa scegliere di trovare all’interno del sito ciò che cerca, in modo rapido e chiaro. L’intento è stato quello di agevolare la navigazione per permettere di scegliere avendo una serie di possibilità, link, contenuti multimediali e rimandi capaci di stimolare l’interesse e la curiosità, per una ricerca che si arricchisca di sempre nuovi stimoli, come a rendere inevitabile data un’informazione procedere ad un successivo approfondimento.

Il tutto però senza appesantire con inutili ‘effetti’, giochi o informazioni superflue, in cui Mamo non si riconosce.

E’ interessante notare, tuttavia, che attraverso questa operazione sono state gettate le basi per una interazione più articolata con l’utente, che potrà individuare con sempre più precisione gli spunti di suo interesse, attraverso l’uso anche di strumenti multimediali pensati appositamente per favorire l’orientamento. Si tratta, ad esempio, dell’area 3D in cui è possibile scegliere la colorazione del prodotto e valutarla da innumerevoli prospettive.

I contenuti del sito Mamo sono stati pensati per essere chiari, come fossero strumenti guida per la navigazione ed utili per descrivere e motivare le linee che si stanno seguendo nella ricerca, tenendo conto allo stesso tempo dell’importanza dell’uso di certi termini strategici, al fine di una indicizzazione più facile e proficua.

Inoltre è stato realizzato in doppia lingua, italiano – inglese, e questo ha anche lo scopo di fungere da collegamento con i canali sociali di Mamo (Facebook, Youtube), contribuendo oltremodo alla loro diffusione, a completamento della strategia di webmarketing aziendale.

Il sito internet è stato ideato con la collaborazione grafica di Stefano Gennarelli e quella tecnica di Iride Progetti.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu