Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Kontagio realizza il I configuratore 3D d’ambiente dedicato agli infissi (potenzialmente estendibile ad ogni porzione d’arredo), strumento operativo dedicato (momentaneamente) ai professionisti del settore, che risponde all’esigenza di permettere la visualizzazione on line, in questa interessante versione, di tutte le varianti finiture dell’infisso, le varianti di pavimento e di tinta parete.

Il tutto con fedeltà e precisione assolute.

Tale applicazione, inserita nell’area riservata del sito, consente un’infinita combinazione di varianti ambiente così da mettere a disposizione degli utenti la straordinaria opportunità di individuare per sé e per i propri clienti la/le combinazione/i interior più interessante/i.

L’utente è in questo modo messo nella condizione di scegliere il suo infisso non come se trattasse un semplice accessorio casa, ma con la consapevolezza che sta dando una preferenza consapevole ad un importante protagonista  nella scena degli ambienti più raffinati e particolari; un protagonista che può fare la differenza nell’insieme dell’arredo.

Rivenditori, architetti, ingegneri, geometri, imprese edili possono fin da subito pre-registrarsi in area riservata, sperimentando i vantaggi di uno strumento in quest’ambito assolutamente esclusivo ed innovativo.

E’ possibile accedere al configuratore con il pc o tablet o smartphone.

Ogni configuratore viene descritto attraverso uno schema riassuntivo on line ed è possibile creare, stampare, spedire e condividere le configurazioni, salvando dei pdf che permettono di rintracciare e valutare nello specifico ogni risultato ottenuto.

Vantaggi evidenziati:

–    facile e di immediata integrazione con nuove finiture e varianti di arredo a basso costo

–    valutazione dell’immediato potenziale di abbinamento di ogni novità

–    possibilità di lavorare con uno strumento che possa far leva sulle caratteristiche dell’infisso per creare interni interessanti.

Gli sviluppi di questo modello operativo, nell’immediato futuro, sono già al vaglio e consistono nell’integrare nuove immagini di interni a questa prima versione, con la possibilità di scegliere altre soluzioni e di giocare con nuovi abbinamenti, con la completezza di varianti colore che nel tempo andranno a generare uno strumento in grado di assecondare ogni gusto e personalità.

La/e applicazione/i specifica/he per tablet saranno parte dell’evoluzione di uno strumento nato per diventare insostituibile mezzo di lavoro dei professionisti di questo segmento di mercato e non solo.

Il configuratore è stato realizzato con la collaborazione

grafica di Ilaria Mauric

nella programmazione di Stefano Paolinelli

nella realizzazione dei 3D di Lorenzo Garbuglia.

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu