Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Prima candelina per Kontagio che compie un anno di vita!

3 febbraio 2011 | di Diego Ciarloni

Un anno e non lo dimostra!

Questo se considero il livello della clientela e del rapporto stabilito con le persone; se valuto la tipologia dei lavori realizzati in questo breve lasso di tempo; se includo le prospettive di crescita maturate sul campo e le allettanti sperimentazioni che mi sono state affidate.

Un anno di osmosi con il questo blog, assieme immagine e diario di bordo, che ha segnato passo passo ogni momento importante, rimanendo testimone dell’evoluzione e del percorso di crescita avviato.

Un anno di presenza sui social media, in cui s’è creato un “seguito” interessante.

Un anno che ha segnato l’avvio di collaborazioni importanti, dalla grafica alla fotografia, dal web design alla stampa e al marketing virale internazionale.

Un anno in cui sono arrivate le prime richieste di collaborazione (persino da Israele) e anche qualche curriculum, segno evidente della visibilità che via via Kontagio ha conquistato nel web.

E poi grandi soddisfazioni con le prime presentazioni, la ricerca di situazioni stimolanti con l’investimento nella formazione continua, che nel 2010 è stata dedicata all’approfondimento specifico sul marketing virale.

Inoltre l’inevitabile interesse per la lettura di diversi testi che si occupano, ad esempio, dell’uso professionale di Facebook e Twitter con “I Fare business, con…” di Luca Conti; e poi il libro sulla scrittura 2.0 di Luca Lorenzetti, sull’uso di Google di Marco Fontebasso, sul marketing non convenzionale di Cova, Giordano e Pallera, per chiudere con un testo di curiosità sul social You Tube di Alan Lastufka, ecc.

Il tutto condito da molto lavoro per capire, indirizzare e crescere con i clienti.

Un anno che ha visto la nascita dei primi marchi, delle prime campagne e delle prime soddisfazioni .. ed anche, perché no, delle prime problematiche nelle quali Kontagio si è messo alla prova superando empasse ed incertezze!

Ma tutto è sfida, tutto fa parte del gioco e rende il compimento di questo 1° anno un anniversario ancora più significativo per me, che mi ritrovo a fare i conti con le mie ancor più forti motivazioni e a nutrire lo stesso entusiasmo dell’inizio.. se non di più!

Dunque un anno, il primo, ricco di tanto tanto Kontagio.. che ha contagiato anche me!

100 di questi giorni.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu