Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Per la realizzazione delle prime immagini prodotto della nuova griffe nel settore degli infissi d’alta gamma Michelangelo Prezioso, Kontagio ha curato e coordinato la progettazione e le riprese fotografiche ambientate in studio.

Le immagini sono state tutte pensate in ambienti che potessero ricreare lo spirito della griffe, sia nell’accezione moderna che in quella più classica. Nelle collezioni si alternano e si abbinano con immediatezza e singolarità, infatti, le ambientazioni senza tempo studiate per esaltare l’infisso che nasce per assecondare gli stili più tradizionali, con quelle più contemporanee studiate per un infisso con linee sobrie e raffinate che vada incontro alle tendenze di oggi.

Guarda tutto il servizio fotografico cliccando qui

Nelle cornici ambientate pensate con uno stile moderno, contribuisce a dare eleganza all’immagine la scelta rivolta a ciò che c’è al di là dell’infisso: dalla messa a fuoco di un panorama metropolitano come sfondo intriso di veridicità ed attualità, alla scelta di uno scorcio di mare ad evocare sensazioni di libertà ed infinito.

Così come le ambientazioni classiche si fanno raffinate e si costellano di credibilità perchè sostenute da immagini bucoliche intrise di sapori antichi e a volte nostalgici, oltre a panorami volutamente naturali in cornici che trapelano genuinità e franchezza, allo scopo di veicolare un’altra caratteristica importante M.P.: l’attenzione all’ambiente.

Nella galleria fotografica sono presenti anche molte riprese dedicate ai particolari dei prodotti, realizzate per mostrare le caratteristiche intrinseche e le qualità delle proposte, oltre a mostrarne la compatezza e la particolarità delle finiture e dei materiali utilizzati.

Alle finestre si alternano prodotti porta-finestra, fino ad arrivare all’alzante scorrevole. In questo senso la scelta che ha guidato le varie ambientazione è stata quella di mostrare tutte le parti della casa, dal soggiorno, alla camera da letto, dalla sala da pranzo per finire al bagno, per raccontare, offrendo un punto di vista originale, le peculiarità e le specificità di un prodotto infisso che, nel contesto, da semplice elemento di contorno diviene protagonista d’arredo. 

Ogni foto è pensata per essere immagine di un marchio ambizioso e tutto questo grazie ad una serie di oggetti riconducibili ad uno stile proprio ed inconfondibile, esattamente come le caratteristiche del personaggio filo conduttore di tutta la galleria, ossia Michelangelo Prezioso in persona.

Le riprese fotografiche (progettate da Ilaria Mauric e realizzate presso lo studio Iabadabadu) sono state tutte pensate ai fini di un utilizzo più ampio e variegato possibile: dai cataloghi alle campagne adv, dalla pubblicazione su web e social media alle attività di direct marketing on e off line.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu