Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Strumenti che certificano la qualità

14 ottobre 2010 | di Diego Ciarloni

Particolare attenzione viene rivolta allo studio degli strumenti destinati a certificare la qualità dei prodotti direttamente al cliente finale, perché parlano dell’azienda, della sua serietà e professionalità.

Pieghevole garanzia - Certificato di garanzia - Certificato di autenticità - Busta

Dentro le mura di casa  il cliente si confronta e si relaziona con essi, per cui nascono con lo scopo di rassicurare, di confermare la validità della scelta fatta, di certificare le proprietà e caratteristiche dell’infisso acquistato, contribuendo in modo diretto a fornire valore aggiunto al prodotto stesso e indirettamente aumentando il valore delle abitazioni nei quali i prodotti verranno inseriti.

Ci sono diversi strumenti utilizzati a tale scopo.

Il pieghevole garanzia, preposto a certificare e argomentare la copertura di 10 anni.

Il certificato di garanzia, ovvero il prestampato che si compila per ottenerla, studiato a ‘doc’ ad immagine e prosecuzione della personalità M.P. e per questo con un tocco di ricercatezza e raffinatezza in più.

Il certificato di autenticità, cioè l’attestato di originalità ed esclusività dei prodotti, è stato pensato da Kontagio con una finalità ben precisa e cioè quella di fare in modo che la griffe certificasse in prima persona  la qualità della sua proposta,conferendo a quest’ultima ancora più singolarità ed unicità.

Infine la busta contenente i due certificati.

E’ stato importante aver creato anche  il logo “10 anni di garanzia” per rafforzare l’impatto visivo ed emotivo del fruitore dell’informazione.

Rimane a livello grafico l’allineamento all’immagine coordinata aziendale, nella scelta dei colori, nell’eleganza e sobrietà dello stile e dei caratteri, nel prestigio made in Italy. La progettazione grafica è stata eseguita in collaborazione con Ilaria Mauric.

Il concept e il servizio di copywriting sono stati curati da Kontagio sia per il certificato di garanzia che per quello di autenticità, con un approccio innovativo e personalizzato, studiato su misura nel rispetto dell’identità del marchio e delle sue peculiarità.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu