Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Di per sé il video, oggetto di quest’operazione, è la testimonianza della nascita di un metodo nuovo di raccontare non solo il cambio di rotta e di posizionamento di un’azienda di questo settore, ma anche il modo peculiare di interpretare le aspettative del mercato, cercando di sorprenderlo e di fornirgli delle indicazioni utili per rinnovare l’approccio al prodotto, il quale non sia solo di carattere pratico ma anche di tipo emozionale.

Ho ricercato nell’azienda (nel suo marchio), l’essenza di quanto andavo cercando per far nascere l’idea creativa.

L’esigenza principale era quella di raccontare che il prodotto copriwc di Mamo fosse in grado di integrarsi perfettamente alla sala da bagno, assecondando i gusti e le esigenze più disparate.

Abbinando l’esigenza al brand, è stato quasi naturale arrivare al concept: “MatriMonio perfetto”. Pensato per testimoniare che, proprio nella natura dell’azienda, vi fosse innata la predisposizione a realizzare prodotti che assecondassero perfettamente l’esigenza di abbinamento tra il coprisanitario e qualche cosa che andasse oltre il semplice wc, che abbracciasse di fatto tutto il bagno.

Celebrare quindi il MatriMonio tra il prodotto e la sala da bagno, individuata nella splendida showroom della Nice and Square PDF di passo di Treia, m’è sembrata la strada giusta.


La sposa Mamo a questo punto, nella sua singolare caratterizzazione, diventa essa stessa qualche cosa in più di un semplice testimonial e cioè sarà di fatto Lei stessa l’azienda che, attraverso la sua voce, darà consistenza a tutti i mezzi di comunicazione e parlerà al mercato con la forza e l’efficacia che solo una vera novità può avere.

Il video inaugura ufficialmente il passaggio dell’Azienda Mamo a questa filosofia di comunicazione, aprendo il canale Youtube aziendale e predisponendosi ad essere motivo di interesse in occasione delle proprie manifestazioni fieristiche, alle quali prenderà parte a partire dal prossimo Cersaie 2010.

Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno partecipato fattivamente alla realizzazione del video e delle foto: Oddo, Raffaele, Filippo; alla preparazione del trucco e parrucco: Rino e Connie; alla creazione e l’allestimento dell’abito da sposa: Davide; alla pazienza di Silvia e alla disponibilità di Sandro. 

Grazie alla Nice and Square PDF per la disponibilità nella concessione dei suoi spazi e per la gentilissima ospitalità.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu