Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



“Un” supporto diretto per la forza vendita

21 luglio 2011 | di Diego Ciarloni

Il documento che mi accingo a presentare –“Sono Partner Michelangelo Prezioso” – è l’espressione dell’intento di realizzare uno strumento operativo che rispondesse all’esigenza del cliente di rendere più incisiva e ‘motivante’ la presentazione del nuovo progetto di business aziendale da parte della forza vendita.

La necessità emersa era quella di mostrare alla clientela, in sintesi e con immediatezza, tutti i vantaggi e le caratteristiche peculiari dell’offerta Michelangelo Prezioso.

Con questo documento mi sono dunque adoperato, con un certo gusto e divertimento, a creare un percorso utile alla forza vendita che le garantisse flessibilità ed efficacia nella risposta alla clientela, facilità e fruibilità dell’offerta proposta ed avesse la possibilità di mostrare in sequenza tutte caratteristiche salienti delle collezioni Michelangelo Prezioso.

Si passa dall’illustrazione dei supporti più tradizionali, come quelli cartacei, pubblicazioni ed informazioni di prodotto, a quelli più innovativi che si avvalgono di strumenti esclusivi e potenzialmente risolutivi finalizzati a migliorare il lavoro dei punti vendita e dei loro addetti.

Il tutto con un linguaggio testuale ed illustrativo semplice ed immediato orientato a catturare l’attenzione da una parte e ad evidenziare la levatura della proposta dall’altra.

Il documento è stato realizzato sia in formato cartaceo che digitale e quest’ultimo è stato particolarmente apprezzato dagli agenti che ne stanno facendo un ottimo uso con risultati, devo dire, interessanti.

L’impostazione grafica del documento è stata curata con la collaborazione di Ilaria Mauric.

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu