Diffondo e trasmetto il valore del lavoro dei miei clienti con passione ed inventiva. Dalle persone alle persone.


 



Altre informazioni


Cerca



Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 (Italia License).



Una piacevole “folle” coincidenza!

1 marzo 2011 | di Diego Ciarloni

Non sono solito seguire il Festival di Sanremo, ammetto non è un programma che tocca le mie corde, ma le note del pianoforte magistralmente vibrate dal vincitore dell’edizione di quest’anno nella categoria Giovani 2011 – Raphael Gualazzi – mi hanno catturato inaspettatamente.

Non solo per l’indiscussa bravura del musicista, che ha il sapore di un talento che si fa gustare piano piano e che con quel suo brano in stile jazz-swing  raffinato “Follia d’amore” conquista e convince tutti (critica, pubblico, giuria e anche me!).. ma anche per la graditissima quanto inattesa sorpresa di scoprire la partecipazione al suo fianco del grande maestro Fabrizio Bosso, che lo ha accompagnato sapientemente con la complicità della sua tromba.


La passione con la quale mi sento di introdurre questi artisti nasce dal fatto di sentirmi fiero che abbia vinto un conterraneo, felice che la buona musica emergente abbia avuto il giusto riconoscimento ed orgoglioso di “aver avuto a che fare”,  per la realizzazione del video Armonie In-Materiali,  proprio con il maestro Bosso, un artista di fama mondiale. Sarà anche stata fortuna, ma qualcosa mi diceva che era quasi ‘indispensabile’ realizzare il video ed ho spinto l’azienda Nice & Square di passo di Treia di Macerata a realizzarlo, scegliendo le seducenti sonorità eseguite dall’artista, che a mio avviso sposavano perfettamente le linee delle loro creazioni. 

Probabilmente, anche se non sono un esperto di jazz, avevo intuito che questo progetto potesse rappresentare un valore indiscusso nel tempo e mi fa davvero piacere avere avuto, semmai ce ne fosse stato bisogno, una conferma in più!

Sulla base anche di questi recenti riconoscimenti, avuti all’interno di una cornice che da decenni si fa portavoce della musica italiana, mi sento davvero soddisfatto! Perché l’arte e la classe, quando sono autentiche, si caricano di emozioni, divengono riconoscibili da tutti e non lasciano indifferenti.. così come non mi lasciò tale in quell’occasione! Al prossimo Eurovision Song Contest – il vecchio Eurofestival – che si svolgerà a Dusseldorf, dove Fabrizio Bosso rappresenterà il nostro paese ancora una volta insieme a Raphael Gualazzi, saprò di sicuro per chi fare il tifo: in bocca al lupo!

 

I commenti sono chiusi.

 

 

Kontagio è un marchio di Diego Ciarloni
Cod. Fisc. CRLDGI74P26A271B | P. Iva 02268550429 | Via Renaldini, 10/a | 60126 Ancona
Tel. +39 328 7310369 | diegociarloni@kontagio.eu